Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Adaptive Controller è un capolavoro nato da una miriade di cambiamenti durante lo sviluppo

La versione finale del controller non assomiglia assolutamente al primo prototipo creato.

Microsoft ha concentrato molte energie negli ultimi anni per rendere Xbox più accessibile, con l'Xbox Adaptive Controller che rappresenta un passo positivo verso la risposta alle esigenze specifiche dei giocatori. Il controller ha subito numerose iterazioni quando era in fase di sviluppo, grazie al costante feedback della community.

"L'Xbox Adaptive Controller non assomiglia assolutamente al primo prototipo creato", ha spiegato a Game Informer Brannon Zahand, senior gaming accessibility program manager di Microsoft. "È cambiato molte, molte volte nel corso dello sviluppo. Questo perché abbiamo costruito il dispositivo con la Gaming & Disability Community. Il feedback arrivava continuamente e che ci ha costretti a riesaminare numerose volte il design del prodotto durante la sua creazione."

Microsoft si è concentrata principalmente sulle persone con mobilità ridotta per il controller, dando priorità alla continuità e alla compatibilità in modo che gli utenti potessero adattarsi rapidamente al nuovo linguaggio di questo dispositivo. Anche Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S includono funzioni di accessibilità nei loro software, come sintesi vocali, sintesi vocali e narratori, rendendo l'esperienza di gioco più adatta a un'ampia varietà di giocatori.

AbleGamers ha trasmesso i suoi Video Games Accessibility Awards 2020 all'inizio di questo mese, in onore dei giochi e degli studi che si sono impegnati a rendere i loro prodotti disponibili per tutti i tipi di giocatori. Molti dei giochi più importanti di quest'anno, come The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima e Apex Legends, hanno ricevuto premi dall'organizzazione in numerose categorie.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti