Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox si scaglia contro un noto YouTuber che promuove contenuti omofobi, razzisti e sessisti

"Non riflette i nostri valori fondamentali di rispetto".

Microsoft ha duramente criticato lo YouTuber Mil Grau a causa dei suoi contenuti omofobi, razzisti e sessisti e ha richiesto la rimozione del proprio marchio dai suoi video (via The Gamer).

Mil Grau ha condiviso determinati contenuti attraverso i suoi account social media per qualche tempo. L'utente Reddit The Era of Luigi ha riportato lo storico dell'account di Mil Grau dal 2018, quando questi post sono stati segnalati a Phil Spencer. In seguito, sono state intraprese azioni contro lo YouTuber. Di conseguenza, Mil Grau è ora bannato da Facebook, da Twitch, sospeso da Twitter e il suo canale YouTube è stato demonetizzato.

"Il contenuto dell'account di Mil Grau non riflette i nostri valori fondamentali di rispetto, diversità e inclusione. Abbiamo già richiesto la rimozione immediata del nostro marchio dai suoi canali", ha dichiarato Xbox Brazil la scorsa settimana. Quindi, YouTube ha reagito di conseguenza. "Con i reclami degli utenti, siamo a conoscenza dei contenuti del canale di Mil Grau che violano le nostre politiche", ha affermato la società. "I video sono stati rimossi e il canale è stato sospeso definitivamente dal Programma partner di YouTube. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno avvisato e rafforzano il nostro rifiuto di ogni forma di pregiudizio".

La notizia del ban di Twitch è arrivata da Mil Grau, in un post che ha pubblicato per i suoi abbonati su YouTube. Nella sua dichiarazione ufficiale, che è stata tradotta da The Era of Luigi, non ha mai "commesso atti di razzismo o discriminazione, al contrario, tratta e invita sempre gli spettatori alle trasmissioni e giochi senza preoccuparsi del colore, delle convinzioni, del genere o classe sociale." Tuttavia, ha affermato che il suo canale è "consigliato per 18+" e che il suo materiale ha usato "battute conosciute come" humor nero "(Dark Humor)".

"Mi scuso. Non avevo intenzione di offendere nessuno", ha continuato, riferendosi a un meme razzista riguardante le proteste del Black Lives Matter. Mil Grau ha poi assicurato che tornerà "presto", anche se non utilizzerà il marchio Twitch né quello Xbox.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti