Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass su Switch trattative in corso? 'No comment' di Microsoft

Siamo a un punto morto, oppure c'è qualcosa in arrivo?

Grazie all'amichevole partnership fra Xbox e Nintendo, la console ibrida ha potuto godere di alcuni titoli precedentemente esclusiva Microsoft, come Cuphead e la serie Ori.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare della presenza di Banjo-Kazooie e Minecraft in Super Smash Bros. Ultimate, entrambe IP di proprietà Microsoft.

In una vecchia intervista, Phil Spencer dichiarò che non sarebbe stato possibile portare altri titoli esclusivi su Nintendo Switch, senza iniziare a discutere sul trasferimento dell'intero ecosistema Xbox, incluso il servizio Xbox Game Pass. In poche parole, ora era una questione di "o tutto o niente".

I fan Nintendo, ovviamente, erano entusiasti all'idea: avere l'ottimo servizio Xbox Game Pass sulle proprie console portatili? Perché no?

Spencer aveva assicurato di essere in buoni rapporti con Nintendo e che avrebbe portato avanti le trattative. Ora che è passato un bel po' di tempo, a che punto stanno queste trattative?

In occasione dell'E3 2021, Microsoft ha tenuto una piccola conferenza stampa privata, dedicata a giornalisti ed analisti, nel quale ha illustrato i propri piani per il futuro, inclusa l'intenzione di portare l'ecosistema Xbox su più dispositivi possibili, incluso il cloud.

Ovviamente, qualcuno ha chiesto ai rappresentati Microsoft se tale strategia includesse anche Nintendo Switch, ricordando le parole del capo. Sfortunatamente, Sarah Bond, vice presidente creator experiences di Xbox, ha respinto la domanda con un no-comment:

"Non posso commentare su alcun dettaglio riguardante la relazione con Nintendo e i suoi collegamenti con Game Pass.".

Insomma, niente da fare? Oppure le trattative esistono e sono nelle fasi finali di discussione, prima di essere confermate?

L'E3 è il periodo in cui rumor del genere si moltiplicano e aumentano d'intensità, quindi meglio aspettare la conferenza Microsoft e il Direct di Nintendo, prima di azzardare qualsiasi ipotesi.

Fonte: VideoGamesChronicle

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti