Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass piace molto a SEGA, la compagnia ne è 'davvero felice'

Un servizio che ha aiutato molto la società.

Microsoft ha puntato tutto negli ultimi anni con il suo servizio Xbox Game Pass. Si tratta chiaramente del loro principale obiettivo e la loro base di abbonamenti è cresciuta fino a oltre 18 milioni di abbonati. Anche molte aziende sono state coinvolte, inclusa SEGA, che sembra essere abbastanza soddisfatta del servizio.

Molti contenuti SEGA sono stati aggiunti a Game Pass, forse i più importanti sono quasi l'intero franchise di Yakuza. In un'intervista, il vicepresidente senior di SEGA Europe Anna Downing ha detto che la società è "davvero soddisfatta" di Xbox Game Pass. Secondo lei, il servizio ha contribuito a dare una nuova visibilità ai loro titoli al pubblico Xbox first party. Ha indicato specificamente Two Point Hospital, che ha avuto successo in parte grazie anche a Game Pass.

"Xbox Game Pass ha contribuito a spingere il franchise a oltre 3 milioni di giocatori in tutto il mondo. Questo è un enorme vantaggio di essere su questo servizio, si riesce a raggiungere più pubblico. Questo aumento di coinvolgimento a sua volta aiuta a stabilire ulteriormente il prodotto sul mercato. È fantastico per noi ed è fantastico per i consumatori che possono sperimentare qualcosa che magari non avrebbero mai provato al di fuori di Xbox Game Pass".

Mentre SEGA ha pubblicato diversi giochi su Game Pass, c'è ancora molto del catalogo che è ancora arrivato. Ad esempio, i titoli di Atlus non sono ancora apparsi sulla piattaforma Xbox. Dato che sembra che SEGA sia abbastanza soddisfatta del servizio, almeno dal punto di vista europeo, si spera che questo significhi ulteriori titoli in arrivo.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Yakuza: Like a Dragon

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti