Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox e Hideo Kojima avrebbero già firmato, l'esclusiva sembra quasi cosa fatta!

Nuove indiscrezioni dall'insider e giornalista Jeff Grubb.

Da qualche tempo alcune voci suggeriscono che Hideo Kojima sarebbe in trattative con Microsoft per la pubblicazione del suo prossimo gioco. Ora, Jeff Grubb di VentureBeat ha alimentato questi rumor suggerendo che le trattative tra le parti avrebbero raggiunto il livello successivo.

Si dice che Kojima e Microsoft abbiano firmato una lettera di intenti che afferma che le due parti lavoreranno insieme per creare un nuovo gioco per Xbox. Questo non è un contratto di pubblicazione definitivo, ma una lettera di intenti firmata significa che quasi sicuramente l'accordo andrà in porto. Ovviamente, la notizia deve essere presa con la dovuta cautela fino a quando non verrà annunciato ufficialmente qualcosa, ma Grubb sembra molto fiducioso.

Quindi, se l'accordo sarà concluso, su cosa potrebbe lavorare Kojima? Microsoft ha recentemente assunto l'ex di Valve e Stadia Kim Swift come senior director di Xbox Cloud Gaming e dovrebbe aiutare Kojima a realizzare il suo prossimo gioco.

Guarda su YouTube

Prima del vociferato accordo con Microsoft, si diceva che Kojima stesse realizzando un gioco per Stadia che avrebbe davvero spinto le caratteristiche uniche della piattaforma e, a quanto pare, lo sviluppatore dovrebbe continuare questo progetto "cloud-native". Kojima ha anche lasciato intendere che il suo prossimo gioco intesserà vari elementi simili a Death Stranding, anche se ovviamente non sarà un sequel diretto.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti