Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox non annuncerà nuove acquisizioni al Tokyo Game Show 2020

Nessuna sorpresa all'evento giapponese?

L'acquisizione da parte di Microsoft di ZeniMax Media, la società madre di Bethesda, è stata una delle più grandi notizie nel settore dei videogiochi. Ma ora Xbox sta respingendo qualsiasi speculazione su altre grandi acquisizioni.

Xbox ha confermato i suoi piani per il prossimo Tokyo Game Show 2020. In un elenco di cose che verrà e non verrà mostrato, Xbox specifica che non ci saranno "nuove notizie sulle acquisizioni durante la fiera".

Le voci sull'acquisizione di Sega da parte di Xbox sono già circolate in rete, anche se al momento non c'è qualcosa di concreto.

Dopo aver speso una cifra considerevole per l'acquisto dei numerosi studi e proprietà di Bethesda, sarebbe sorprendente se ci fossero ancora acquisizioni da annunciare. Xbox ha acquisito un notevole numero di studi nell'ultima generazione, da Double Fine e Ninja Theory a Obsidian. L'accordo con Bethesda è arrivato con le sue "stranezze", poiché Microsoft ha dichiarato che onorerà i due accordi esclusivi a tempo che Sony ha con Deathloop di Arkane e Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks per PS5.

Tuttavia, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha indicato che sta prendendo in considerazione ulteriori acquisizioni in futuro. Una strategia che servirà a rafforzare Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft.

Per ora, però, non aspettiamoci che un nuovo grande studio si unisca a Bethesda e al resto della famiglia Xbox. Quello che possiamo aspettarci dall'evento è uno show "che celebra i creatori di giochi e i titoli giapponesi". Il TGS prenderà il via oggi, 24 settembre.

Che ne dite?

Fonte: USGamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti