Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Xbox One è la console migliore per giocare ai titoli Xbox 360"

Il motto di Microsoft per pubblicizzare la retrocompatibilità.

Microsoft in occasione dell'E3 2015 spiazzò il mondo annunciando che Xbox One sarebbe stata retrocompatibile con una vasta libreria di titoli per Xbox 360, divenuta nel corso del tempo sempre più vasta.

Oggi su Xbox One è possibile giocare a 280 classici per Xbox 360, trasformando di fatto la nuova ammiraglia Microsoft in una console con un enorme parco titoli, adatto anche a chi si fosse perso qualche gioco per strada nel corso della precedente generazione o volesse rigiocare un capolavoro rimasto impresso nel cuore.

In questi giorni Microsoft ha deciso di pubblicare uno spot, che potete vedere qui sotto, per pubblicizzare la retrocompatibilità di Xbox One, definendo la console il luogo migliore in cui giocare i titoli Xbox 360.

Guarda su YouTube

Come ricorda Segment Next, la retrocompatibilità, anche dei giochi Xbox 360, verrà portata su Scorpio. In questo modo Microsoft taglia di netto il problema legato alla perdita del proprio parco titoli al cambio generazionale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti