Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X o Xbox One X? La confusione dei fan avrebbe fatto aumentare del 400% le vendite del 'vecchio' modello

Un piccolo problema da non sottovalutare.

Dopo che i preordini per Xbox Series X sono stati aperti ieri ​​22 settembre, Amazon ha riferito che le vendite per la precedente console, Xbox One X, sono aumentate del 400%, probabilmente a causa del fatto che i consumatori stanno confondendo i nomi.

Da quando Microsoft ha annunciato il nome Xbox Series X, e successivamente Series S, la società ha ricevuto critiche da numerosi consumatori sul fatto che i nomi siano troppo confusi, date le loro somiglianze con One X e One S.

Oggi è stato riferito che le vendite di Xbox One X sono salite alle stelle su Amazon, con molti che attribuivano tale aumento al nome troppo simile a quello della next-gen.

Secondo la pagina "Movers and Shakers" di Amazon, che tiene traccia degli articoli più popolari nel negozio, le vendite per One X sono aumentate del 431%. Alcune persone su Twitter, come l'utente AndrewAlerts, hanno riferito che le vendite sono aumentate del 747%.

Non ci sono stati commenti ufficiali per questo aumento da parte di Amazon o Microsoft, ma tutti credono che questa impennata delle vendite sia dovuta alla confusione tra i nomi.

In generale, si può dire con certezza che i preordini per le console di nuova generazione non stanno andando bene, con i rivenditori che non sembrano in grado di sostenere la fortissima domanda.

Detto questo, le assegnazioni per tutte e quattro le console (se si conta la versione digitale di PS5) sono state esaurite per il momento.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti