Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Scarlett: la descrizione ufficiale conferma la retrocompatibilità dei giochi di tutte le precedenti Xbox

Una descrizione in linea con quanto affermato da Phil Spencer all'E3 2019.

Mentre negli ultimi giorni le notizie su PS5 hanno letteralmente invaso la rete, ecco arrivare ora un'importante conferma che riguarda la "rivale" Xbox Scarlett di Microsoft.

Ebbene, stando a quanto riferito dall'insider Krobrille, la console next-gen del colosso di Redmond sarà totalmente compatibile con i vecchi giochi delle passate Xbox.

Più nel particolare, nella descrizione ufficiale aggiornata di Xbox Scarlett leggiamo: "migliaia di giochi di quattro generazioni daranno il meglio di sé su Project Scarlett".

Questa descrizione è, quindi, in linea con le dichiarazioni del boss Phil Spencer che, all'E3 2019, aveva parlato di una "compatibilità attraverso tutte le generazioni" di Xbox.

Cosa significa questo? Significa che con Xbox Scarlett sarà possibile giocare con i titoli Xbox e Xbox 360, utilizzando anche periferiche più vecchie.

Ma non solo, la descrizione conferma anche il lancio alla fine del 2020, come per PS5, e la disponibilità di Halo Infinite all'uscita della console.

Che ne dite?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti