Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S avrà problemi nel far girare i giochi Xbox One X? Digital Foundry con possibili brutte notizie

Limitazioni tecniche evidenti?

Xbox Series S è stata ufficialmente annunciata con un prezzo molto aggressivo che potrebbe attrarre alcuni utenti. Tuttavia la console potrebbe avere delle importante limitazioni, stando a quanto riferito da Digital Foundry.

La redazione britannica, nello specifico, ha parlato di possibili problemi di Series S con la retrocompatibilità. Secondo Digital Foundry la console avrebbe una retrocompatibilità limitata ai giochi Xbox One e potrebbe non essere in grado di eseguire i giochi migliorati per Xbox One X.

Stando a Digital Foundry, Series S sarà perfettamente in grado di gestire giochi Xbox One o Xbox One S, ma la redazione afferma che "non si avranno i giochi Xbox One in 4K".

Richard Leadbetter di DF ha aggiunto: "non so se questo è stato ufficialmente confermato. Xbox One X ha 9 GB di memoria di sistema, Series S ne ha solo 8". Inoltre, sembra che la potenza della GPU di Series S sarà minore in alcuni casi e questo non permetterebbe una retrocompatibilità all'altezza.

Guarda su YouTube

Tuttavia, Series S dovrebbe eseguire i titoli retrocompatibili Xbox One S e, essendo dotata di una maggiore potenza, potrebbe offrire miglioramenti tecnici. Per essere più chiari: prendendo un gioco che gira in 4K su Xbox One X, questo non raggiungerà mai la stessa risoluzione su One S, ma ci dovrebbero essere perfomance migliori su Series S, anche se non in 4K come su One X.

Che ne pensate?

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti