Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e Coronavirus: 'le famiglie potrebbero non voler acquistare una console ora e lo capiamo'

Phil Spencer e Microsoft hanno messo in conto questa evenienza.

Il 2020 è l'anno di PlayStation 5 ed Xbox Series X, ma purtroppo, come sappiamo, il mondo si è trovato di fronte ad un'emergenza sanitaria a causa del Coronavirus e, come un effetto domino, la pandemia è ricaduta inevitabilmente sull'economia mondiale, con milioni di persone che durante il lockdown hanno perso posti di lavoro.

Phil Spencer, boss di Xbox, capisce che stiamo vivendo un momento storico molto difficile e ha dichiarato che l'impegno di Microsoft nei confronti dei servizi e del supporto ai giocatori, faciliterà il passaggio alla tecnologia next-gen. Durante un'intervista alla BBC, Spencer ha dichiarato: "Siamo focalizzati sul lancio della console: come possiamo renderla il più economica possibile? Come possiamo far scegliere gli acquirenti? Abbiamo un programma di abbonamento Xbox All Access che consente alle persone di acquistare la loro prossima console pagando un canone mensile. E se ora non è il momento di acquistare una nuova console, e vogliono rimanere con quella che hanno, continueremo a supportare quella console".

Offrire un prezzo competitivo è parte di questo, ovviamente, ma Spencer afferma che tutto ciò va oltre il dispositivo stesso. "Se questo non è l'anno in cui una famiglia vuole prendere una decisione di acquistare una nuova Xbox, va bene", ha detto. "La nostra strategia non ruota attorno al numero di Xbox che vendiamo quest'anno. Ci concentriamo sulla fornitura di servizi tramite Xbox Game Pass, che consente alle persone di creare la propria libreria a un costo mensile. Retrocompatibilità significa che la console che possiedono consentirà di giocare a migliaia di titoli. Smart Deluvery significa che quando passeranno alla generazione successiva, i giochi si sposteranno con loro".

Sebbene Spencer sia consapevole che i giochi non sono un bene di primaria importanza, è comunque ottimista sul fatto che l'industria sopravviverà alla nuova recessione. "Le persone trovano un investimento reale nei giochi: possono acquistarne pochi, ma vengono comunque assicurate ore e ore di intrattenimento. Anche nel 2008-2009 quando c'è stata la recessione, la vendita di giochi è andata comunque bene".

Vi ricordiamo che Xbox Series X e PlayStation 5 arriveranno alla fine di quest'anno.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti