Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e il futuro di Xbox: Phil Spencer vuole andare oltre il concetto di console

Un'evoluzione in stile Netflix.

La visione di Phil Spencer, boss di Xbox, va ben oltre le console. Un sistema da collegare alla vostra TV è importante nell'immediato futuro, ma Microsoft si sta preparando per un'era in cui la società non avrà bisogno di vendervi una console per farvi giocare.

Spencer è entrato nel dettaglio durante un'intervista: per lui i giochi dovranno crescere in modo indipendente dalla piattaforma. Il boss di Xbox ha usato come esempio Netflix, affermando che non importa se si guarda su una TV o su un altro dispositivo, il contenuto è lo stesso. "Prendiamo ad esempio Netflix: non so dove lo guardate voi e voi non sapete dove lo guardo io, ma possiamo avere comunque una discussione su quello che abbiamo visto. Ecco, voglio che i giochi si evolvano in questo modo".

Spencer poi ha approfondito il discorso, dicendo che Microsoft punta a rendere Xbox un marchio che dia libertà alle persone di giocare come vogliono. Per alcune persone, utilizzare una console sarà il modo migliore e più affidabile, ma per coloro che non vogliono investire in una console, Microsoft offre i suoi giochi anche su PC. Oltre a questo non dimentichiamo XCloud, la piattaforma streaming che consentirà agli utenti di giocare a titoli Xbox direttamente su smartphone.

Il boss di Xbox ha proseguito affermando che Microsoft dopo Xbox Series X probabilmente sarà impegnata a lanciare altre console. "Non credo che Xbox Series X sarà la nostra ultima console" ha dichiarato. Infine, Spencer ha parlato della posizione di Xbox che è di proprietà di Microsoft, una delle società più importanti presente ora. "La cosa bella di essere una società sotto Microsoft è che siamo in grado di scommettere su molti fronti e non dipendiamo realmente da nessuno per avere successo".

Vi ricordiamo che Xbox Series X sarà disponibile alla fine di quest'anno. Recentemente Spencer in un'altra intervista ha parlato dell'impatto che il Coronavirus ha avuto sulle famiglie e queste potrebbero non voler acquistare subito una console all'uscita.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti