Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio e Phil Spencer spiega perché

"Il giocatore è al centro".

Il vice presidente esecutivo di Xbox, Phil Spencer, ha svelato qualcosa di più sui progetti di Microsoft riguardo la prossima generazione di console con Xbox Series X. Di recente Matt Booty di Microsoft ha parlato di esclusive, dicendo alla gente di non aspettarsi giochi unici su Xbox Series X per almeno un anno o due dopo il lancio della console alla fine del 2020.

L'idea è che i titoli proprietari come Halo Infinite verranno lanciati su tutti i modelli Xbox, ma la versione Xbox Series X avrà la massima priorità. In una recente intervista con Gamertag Radio, Phil Spencer ha approfondito un po' più in dettaglio il modo in cui Microsoft ha preso questa decisione, affermando che Microsoft sta "mettendo il giocatore al centro e non il dispositivo".

"Uno dei vantaggi che abbiamo all'interno di Microsoft è che ovviamente siamo stati vicini allo sviluppo di giochi su PC da anni", ha spiegato. "Penso che oggi, se guardiamo all'ecosistema dei PC, vediamo alcuni dei migliori giochi con la massima fedeltà ovunque su PC da gioco di fascia alta. Ciò significa che gli sviluppatori hanno la capacità di sfruttare appieno l'hardware di gioco che si trova davanti a loro. Ovviamente abbiamo costruito la nostra strategia con Series X, abbiamo iniziato con questo in mente: volevamo costruire una console di gioco che sarebbe stata la migliore in assoluto che potevamo offrire ai creatori in modo che potessero creare i migliori giochi. Ma non è possibile farlo con l'esclusione di tutti gli altri, poiché gli sviluppatori devono trovare un pubblico il più vasto possibile ed è per questo che ci sono sempre compromessi".

"Non detterò a nessuno delle nostre terze parti ciò che dovranno supportare con i loro giochi, ma ciò che vediamo nel mondo di oggi è che i giocatori vogliono giocare con i loro amici indipendentemente dal dispositivo su cui si trovano. Abbiamo pianificato il futuro di Xbox in base a tutto questo e siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti" ha concluso Spencer.

Vi ricordiamo che Xbox Series X uscirà alla fine di quest'anno.

Fonte: VG247

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti