Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X costerà 600 dollari? Sarebbe troppo secondo gli analisti

Un prezzo simile avrebbe un impatto negativo sulla console.

Xbox Series X e PS5 sono realtà. Le next-gen di Microsoft e Sony arriveranno sul mercato il prossimo anno, e abbiamo già scoperto le possibili specifiche tecniche delle due macchina. Più recentemente, ai The Game Awards, il colosso di Redmond ha presentato al mondo quella che in precedenza era Project Scarlett, parlando più nel dettaglio delle sue caratteristiche.

Tuttavia, quello che ancora non sappiamo, è quanto costerà Xbox Series X. Notizie ufficiali in merito ancora non sono emerse, ma secondo gli analisti la console non dovrà costare 600 dollari.

All'inizio di questa generazione, Microsoft ha lanciato Xbox One con un prezzo superiore a PS4 ed è stato uno dei motivi per cui la macchina ha faticato ad inseguire la concorrenza. L'azienda, ovviamente, non dovrà commettere gli stessi errori del passato, quindi la scelta del prezzo finale sarà fondamentale.

Stando a Paul Tassi di Forbes, proporre la console a 600 dollari metterebbe Microsoft nella stessa situazione di questa generazione e un prezzo simile avrebbe solo un impatto negativo su Series X.

Si parla di 600 dollari come prezzo, dall'analisi dei componenti della console: Bo Moore di IGN ha analizzato i costi dei componenti basandosi su quelli PC ed è arrivato a calcolare una spesa di 600 dollari.

Un prezzo troppo elevato per Paul Tassi, che crede che il prezzo migliore per Series X sia di 500 dollari, per non partire svantaggiata rispetto a PS5. Dal punto di vista di Sony, la compagnia potrebbe proporre la console a 400 dollari, come successo con PS4, ma l'analista crede che, questa volta, sarà più difficile per Sony vendere la console in perdita, perché gli affari della società dipendono in gran parte proprio dal settore gaming.

Non c'è alcuna notizia ufficiale sul prezzo di Xbox Series X, quindi non sappiamo se effettivamente sarà lanciata a un prezzo di 600 dollari. Sicuramente, Microsoft dovrà scegliere in modo molto oculato il prezzo finale della sua macchina.

Che ne pensate? Quale sarà il prezzo finale di Xbox Series X?

Fonte? Forbes - IGN.