Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X sta avendo diversi problemi con il Quick Resume

Assassin's Creed Valhalla è l'ultimo caso.

Per diversi giorni dopo il lancio delle nuove Xbox Series X e S, Assassin's Creed Valhalla ha supportato la migliore nuova funzionalità delle console, il Quick Resume. Ora sembra che non sia più così.

Per coloro che non lo sanno, il Quick Resume è una funzionalità per Xbox Series X che permette al sistema di tenere sospesi più giochi contemporaneamente, per poi saltare da uno all'altro a piacimento. Non è necessario attendere schermate di caricamento all'avvio o altro. Riprenderete ogni sessione esattamente da dove l'avevate interrotta in pochi secondi.

Nei primi test del Quick Resume prima del lancio della nuova Xbox, era stato scoperto che molti giochi supportavano la funzione. Quindi, Microsoft ha poi notificato a Kotaku la scoperta di un bug legato alla funzionalità che richiedeva un aggiornamento del sistema e quindi l'aggiornamento individuale dei giochi affinché supportassero nuovamente la feature. Al debuttato del 10 novembre, è stato notato che Assassin's Creed Valhalla era tra i giochi che supportavano la funzionalità senza problemi.

Durante il fine settimana, tuttavia lo staff di Kotaku hanno notato che Valhalla ha iniziato ad avviarsi da zero ogni volta. Nessun avvertimento. Nessun badge "Quick Resume" nella schermata iniziale. Il gioco ha semplicemente smesso di riprendere la sessione in modo rapido.

Dopo una breve ricerca è stato scoperto che i fan si sono lamentati dei problemi di Valhalla con il Quick Resume già lo scorso 15 novembre. Molti giocatori affermano che Valhalla utilizzava Quick Resume e poi non lo ha più fatto all'improvviso.

Tuttavia, il Quick Resume sembra funzionare alla perfezione con Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2, Wizard of Legend, Gears Tactics, Ori and the Will of the Wisps, Forza Horizon 4 e Tell Me Why.

Il problema è che alcuni giochi funzionano e altri no. In un aggiornamento, Microsoft non ha fornito un elenco dei giochi che supportano la feature o alcuna risposta, ma ha indirizzato all'account Twitter di Jason Ronald di Xbox, il quale ha detto che il team sta "lavorando rapidamente per risolvere" il problema. Allo stato attuale, la Guida Xbox non mostrerà un elenco di giochi compatibili con la feature.

E voi avete riscontrato problemi di questo tipo con il Quick Resume?

Fonte: Kotaku.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti