Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e PS5: 'la differenza di teraflop si vedrà maggiormente nelle esclusive Xbox'

"Solo" una questione di esclusive?

I confronti tra PS5 e Xbox Series X e le discussioni sulle tecnologie che alimenteranno ciascuna console sono ormai all'ordine del giorno. È chiaro che le due console hanno punti di forza unici, ma l'area in cui il sistema di nuova generazione di Microsoft ha un vantaggio è la potenza pura, in particolare, con la sua GPU, che vanta una velocità di clock di 12 TFLOPS rispetto alla frequenza di clock variabile di PS5 di 10.28 TFLOPS.

Ci sono state molte analisi su cosa significherà realmente questa differenza, ma cosa ne pensano gli sviluppatori del settore? Di recente, Gamingbolt ha condotto un'intervista con Nimble Giant Entertainment, sviluppatori dell'imminente sparatutto competitivo Quantum League, e ha chiesto loro cosa ne pensano della differenza tra le due console e che importanza avrà.

Balthazar Auger, lead game designer di Quantum League, ha detto che, sebbene si tratti di qualcosa che si rivelerà utile per gli sviluppatori che lavoreranno su esclusive Xbox, per gli studi multipiattaforma, non farà molta differenza, perché saranno "vincolati dall'hardware di destinazione con le specifiche più basse."

"Penso che sarà importante soprattutto per i titoli esclusivi Xbox, che potranno essere programmati per ottenere la maggior potenza dalla macchina", ha detto Auger. "Tuttavia, gli sviluppatori che realizzano titoli multipiattaforma saranno vincolati dall'hardware di destinazione con le specifiche più basse, quindi l'unico vantaggio che posso immaginare potrebbe riguardare il framerate più stabile e risoluzioni di fascia più alta su Xbox Series X."

Che ne pensate?

Nel frattempo, vi ricordiamo che Quantum League di Nimble Giant uscirà su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC durante il 2020. Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che, secondo un'analisi tecnica, la GPU di PS5 sarà supportata da soluzioni hardware migliori rispetto a Xbox Series X.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti