Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X? No, Xbox One X! Il caso di un acquirente a dir poco sfortunato

Un nome che continua a trarre in inganno.

Un fortunato utente che aveva prenotato, a suo tempo, la console next-gen di Microsoft, Xbox Series X, si è visto recapitare l'apparecchio con qualche giorno d'anticipo. Potete solo immaginare l'eccitazione e la felicità del ragazzo in questione.

Sfortunatamente, quel sorriso si sarebbe trasformato presto in delusione, perché dentro il pacco non c'era l'agognata console next-gen, bensì una "semplice" Xbox One X.

Ebbene sì, i nomi molto simili fra le due console hanno mietuto un'altra vittima, come testimonia questo post su Reddit.

Secondo quanto riportato su Press Start, in Australia le spedizioni di Xbox Series X sono già partite da tempo e i primi utenti hanno già iniziato a ricevere le console. L'utente L3Jane, protagonista di questo disguido, ha ricevuto il suo pacco lo scorso 7 novembre ma, a quanto pare, si è trattato di un "pacco" a tutti gli effetti.

L'ordine è stato eseguito tramite Telstra, una compagnia di telecomunicazioni australiana, il quale si occupava della distribuzione delle console tramite l'abbonamento Xbox All Access. L3Jane sostiene di aver controllato più e più volte in svariate occasioni per assicurarsi di aver prenotato una Series X, condividendo perfino la mail di conferma ricevuta, come prova della sua testimonianza.

Telstra, per tutta risposta, ha invitato l'utente a riconsegnare la console e aspettare una sostituzione del prodotto, cosa che, considerando l'attuale penuria di console next-gen, sarà veramente problematica.

Noi tutti, ovviamente, speriamo che si tratti di errore circoscritto e limitato a pochi casi in tutto il mondo. Sarebbe un vero smacco attendere una console next-gen per tutti questi mesi e vedersi consegnato un prodotto che, con molta probabilità, già si possiede.

Voi che ne pensate? Ora che siete a conoscenza di questo incidente, siete preoccupati del vostro ordine? Oppure confidate nella regolarità della vostra prenotazione?

Fonte: DualShockers