Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il reveal trailer di Xbox Series X è un plagio? Due sviluppatori accusano Microsoft

Si tratta dell'artista digitale Nicolas Boritch e di David O'Reilly, il creatore di Everything.

Molto probabilmente avrete già visto il reveal trailer con cui Microsoft ha finalmente svelato al mondo il design della nuova Xbox Series X ai recenti TGA 2019. Ebbene, proprio questo video è tornato al centro dell'attenzione, perché sembra in realtà un plagio.

Stando a quanto affermato dal creatore di Everything, David O'Reilly, e dall'artista digitale, Nicolas Boritch, il video in questione avrebbe decisamente troppe somiglianze con alcune loro creazioni.

Nello specifico, Boritch accusa Microsoft di aver utilizzato una sua animazione risalente al 2015, dove un fascio di luce su un'ambientazione scura fa esplodere gli oggetti toccati dal raggio. L'artista ha pubblicato un tweet che mette a confronto il suo lavoro con il trailer di Xbox Series X.

Per quanto riguarda David O'Reilly, il creatore di Everything afferma che Microsoft si sarebbe ispirata molto da vicino al suo gioco per l'animazione introduttiva. Lo sviluppatore ha pubblicato un filmato su Instagram per mettere a confronto le due animazioni.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter - Instagram.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti