Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S al lancio sfoggeranno un'esclusiva Microsoft che tocca i 120 fps

The Falconeer è un indie ma non va sottovalutato.

Mostrato al X019 e previsto inizialmente solo per PC e Xbox One, The Falconeer è stato uno dei giochi visivamente più stupefacenti e di spicco di diversi eventi, anche perché stupisce non poco il fatto che nasca dalla visione di un ambizioso sviluppatore solitario, Tomas Sala.

Il progetto è poi stato migliorato ulteriormente per arrivare anche su Xbox Series X e Xbox Series S e attualmente è un'esclusiva Microsoft che sarà disponibile al lancio delle console next-gen che non va sottovalutata anche grazie a delle opzioni grafiche davvero interessanti, soprattutto sul lato performance. Sala ha infatti condiviso un'immagine che mostra come il titolo sia uno dei primi in ambito console a proporre i 120 fps.

Le modalità performance proposte sia per Xbox Series X che per Xbox Series S parlano chiaro: da una parte 1800p/120fps e dall'altra 1080p/120fps. Ovviamente ci si può "accontentare" dei 60 fps raggiungendo i 4K sulla Series X e i 1800p sulla Series S. A conti fatti ora come ora i 120fps non sono di certo un'opzione "necessaria" se ci concedete il termine.

Ma che cos'è The Falconeer? Questo talentuoso sviluppatore olandese vuole, in parole povere, creare un RPG in un mondo di stampo fantasy in cui il combattimento aereo a bordo di gigantesche creature è l'elemento centrale del gameplay. I giocatori si muoveranno in un immaginario fatto di divinità ormai dimenticate e di misteri tutti da scoprire all'interno di un vasto mondo di gioco pieno di meraviglie e insidie.

Il gioco ha attirato così tanto l'attenzione da essere protagonista di uno speciale di Digital Foundry che vi proponiamo qui sotto.

Cover image for YouTube videoThe Falconeer First Look: A Unique Xbox/PC Exclusive That Has Our Attention

Ovviamente il progetto sarà comunque disponibile anche su Xbox One X e su Xbox One base dove, secondo il suo creatore, manterrà rispettivamente 1800p/60fps e 1080p/60fps.

The Falconeer sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox One a partire dal 10 novembre, in contemporanea con il lancio delle console next-gen di Microsoft. Vi sembra un progetto da tenere d'occhio?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Falconeer

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti