Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S a tutta retrocompatibilità! I lavori sono iniziati nel 2016

Altri titoli Xbox e Xbox 360 potrebbero arrivare su Game Pass.

La retrocompatibilità è uno dei principali obiettivi di Xbox degli ultimi anni e rimarrà tale con Xbox Series X e Xbox Series S. Ora, abbiamo scoperto che il team sta lavorando sulla funzionalità per le console di nuova generazione dal 2016.

Parlando con Inverse, Jason Ronald, Director of Program Management di Xbox, ha confermato che il team ha lavorato sulla retrocompatibilità di Xbox Series X e Series S dal 2016.

"Abbiamo iniziato il primo giorno del programma. Lavoriamo su Xbox Series X e Series S dal 2016. Acquisivamo le prestazioni dei giochi esistenti e li eseguivamo su un simulatore del chip di nuova generazione. Ciò ci ha permesso di identificare potenziali problemi prima ancora che fosse prodotto. Ad ogni iterazione, abbiamo eseguito test per assicurarci che i giochi continuassero a funzionare. Quindi abbiamo visto come migliorare alcuni di questi titoli. Ecco da dove provengono tecniche come l'Auto HDR".

Jason Ronald ha anche rivelato alcuni dettagli sul processo di test per la retrocompatibilità di Xbox Series X/S, confermando che ci vogliono dalle 16 alle 24 ore per un singolo test.

"Abbiamo fatto test che possono richiedere dalle 16 alle 24 ore per un singolo gioco. Avevamo un esercito di tester, circa 500, che hanno esaminato i giochi in base a un ordine di priorità. In caso di problemi, il nostro team dedicato alla retrocompatibilità avrebbe dovuto risolverli senza alcun intervento da parte degli sviluppatori. Spetta a noi assicurarci che questi giochi continuino a funzionare".

Il Director of Program Management di Xbox ha anche detto che altri giochi Xbox e Xbox 360 potrebbero arrivare su Game Pass in futuro, ovviamente retrocompatibili con Xbox Series X e Series S.

"Alcune delle sfide sono tecniche, ma il più delle volte si tratta di licenze. In alcuni casi, lo sviluppatore o il publisher non esiste più. E rintracciarli rende il lavoro più difficile".

Xbox Series X e Xbox Series S saranno lanciate in tutto il mondo il 10 novembre.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti