Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S e la sorpresa PS5 Digital: Microsoft e Phil Spencer non se l'aspettavano

La più grande minaccia per Xbox Series S.

Microsoft e Sony hanno lanciato le loro ammiraglie next-gen Xbox Series X e PS5, e come avrete visto, per questa nuova generazione i due colossi hanno pensato a più modelli di console, proponendo al pubblico anche Xbox Series S e PS5 Digital Edition.

Queste ultime due sono caratterizzate da un prezzo inferiore rispetto a Series X e PS5 standard (con unità disco): Series S ha un prezzo di 299 Euro, mentre l'edizione digitale di PS5 costa 399 Euro. Da un punto di vista delle prestazioni, la "piccola" di casa Microsoft presenta dei compromessi tecnici, mentre la macchina "economica" di Sony è identica a PS5 standard tranne per la mancanza dell'unità disco.

Ora, Phil Spencer, boss di Xbox, ha rivelato che Microsoft non si aspettava che Sony lanciasse un secondo modello di PS5.

Con Xbox Series S, "abbiamo pensato all'inclusione, a come coinvolgere il maggior numero di giocatori e a rendere la next-gen accessibile a quanti più utenti possibile. Abbiamo pensato a come attrarre più persone nel mondo dei videogiochi per trovare nuovi giocatori."

"Per come la vedevo io, la strategia di Sony di lanciare una sola macchina era il miglior argomento contro l'idea della doppia console. Non pensavamo che anche loro avrebbero fatto qualcosa di simile a noi."

Che ne pensate delle strategie di Sony e Microsoft e di Series S e PS5 Digital Edition?

Tutti i dettagli sulle console next-gen di Microsoft e Sony nelle nostre recensioni di Xbox Series X e PS5.

Fonte: The Verge.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti