Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S ancora sold out? Phil Spencer e Microsoft stanno cercando di aumentare la produzione

Le trattative con AMD sono già in corso.

Le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono tutt'ora difficili da reperire, colpa di una catena produttiva rallentata dalla pandemia e dall'incredibile domanda che ha superato le aspettative delle due aziende.

Questo periodo di siccità durerà ancora un po', ma la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente nei prossimi mesi: questo almeno è quanto ha promesso Phil Spencer, capo di Xbox, durante il podcast di Larry "Major Nelson" Hryb, il responsabile dei servizi Xbox Live.

Nell'intervista, che potete seguire integralmente qui di seguito, Spencer dichiara di aver iniziato della trattative con AMD per aumentare/velocizzare la produzione dei componenti chiave per la fabbricazione di nuove console.

"Il tutto si riduce a fisica e ingegneria. Non le stiamo trattenendo. Le stiamo costruendo più velocemente possibile. Abbiamo tutte le catene di assemblaggio funzionanti. La scorsa settimana ero al telefono con Lisa Su di AMD e le ho chiesto 'Come facciamo ad averne di più? Come facciamo ad averne di più?' Quindi è qualcosa a cui stiamo costantemente lavorando, ma non dipende solo da noi.".

Guarda su YouTube

Nelle scorse settimane, abbiamo assistito a piccoli restock di Xbox Series X e Series S, in diversi retailer fisici e negozi online, ma non sono mai durati più di qualche minuto, segno che esiste ancora una forte domanda per questi hardware, tale che non è possibile soddisfarla con poche unità.

Come se non bastasse, l'assenza di console disponibili nei classici negozi d'elettronica ha favorito l'insorgere di bagarini e siti truffa, i quali hanno fatto incetta di console tramite l'uso di bot e software scorretti, per poi rivenderli a prezzo drasticamente maggiorato.

Purtroppo, dovremo convivere con questi problemi ancora per un bel po', ma almeno siamo felici di sapere che Microsoft (e, immaginiamo, anche Sony) sta facendo del suo meglio per portare la next-gen nelle case di tutti i videogiocatori.

Voi siete riusciti ad acquistare una console next-gen nel periodo di lancio a prezzo "umano"? Oppure preferite aspettare tranquillamente il prossimo periodo di disponibilità?

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti