Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: spunta online un'immagine della presunta dashboard

Possiamo definirla molto...Netflix-style?

I rumor sulle console next-gen, Xbox Series X e PlayStation 5, non accennano a diminuire e anche oggi abbiamo qualcosa di nuovo da condividere, stavolta per il nuovo hardware di Microsoft.

L'insider Idle Sloth, specializzato in informazioni legate a Xbox, avrebbe infatti pubblicato su Twitter un'immagine "rubata" che mostrerebbe la presunta dashboard iniziale di Xbox Series X. All'immagine è seguito anche un mini-video, giusto per "confermare" il leak. Questa dashboard o presunta tale, mostra uno stile abbastanza minimalista, quasi simile allo stile adottato da Netflix per la sua piattaforma e, cosa più interessante, diverso da quello presente sulle attuali console Xbox. Ovviamente, diamo per scontato che la supposta foto provenga da uno dei vari dev-kit che si suppone sia già nelle mani di vari sviluppatori.

Nell'immagine sono presenti esclusivamente titoli attualmente disponibili su Xbox One, ma dato che al momento non esistono giochi Series X e che la next-gen sarà retrocompatibile, questo non è il punto su cui focalizzare il nostro scetticismo.

Ovviamente, la foto ha lasciato molti utenti perplessi e pieni di legittimi interrogativi che noi condividiamo in pieno: possibile che questo sia lo stile che verrà utilizzato da Xbox Series X? Non è dannatamente troppo simile ad uno stile usato per tablet e dispositivi mobile, invece che per una console? Possibile che qualcuno abbia deciso di condividere qualcosa di così importante lasciando in piena vista il proprio username, generico, ma sempre rintracciabile da Microsoft?

Insomma, i classici dubbi di un classico leak che dobbiamo prendere con le pinze. Lo scetticismo resta e solo il reveal ufficiale di Microsoft, ancora un mistero per tutti noi, ci permetterà di dissipare le nebbie dei rumor e dei leak e permetterci di avere delle risposte concrete. Nel frattempo, questo è quello che abbiamo a disposizione: cosa ne pensate? Un altro fake creato ad arte o qualcosa di legittimo?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti