Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xenoblade Chronicles X: gli effetti climatici influenzeranno il risultato delle battaglie

Pioggia, vento e neve avranno anche un ruolo strategico.

Nella giornata di ieri, Nintendo ha pubblicato un video di Xenoblade Chronicles X che mostra il ciclo giorno/notte e gli effetti climatici. A tal proposito, è intervenuto il director director Koh Kojima di Monolith Soft, che ha rivelato alcuni dettagli interessanti.

"L'idea di avere diversi tipi di mostri che apparivano di giorno o di notte era una caratteristica già presente in Xenoblade Chronicles. In Xenoblade Chronicles X, abbiamo fatto in modo che anche gli effetti climatici possano influenzare le battaglie", ha esordito Kojima su Twitter.

"Non si tratta quindi solo di effetti visivi, ma sono completamente inseriti all'interno della strategia delle battaglie", ha concluso lo sviluppatore.

Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X sarà reso disponibile in una data non precisata del 2015, in esclusiva per Nintendo Wii U.

Fonte: My Nintendo News

A proposito dell'autore

Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti