Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ningmei Rubik's Cube Mini è il 'mini PC' delle dimensioni di un mouse targato Xiaomi

Ed è già un successo nella campagna di crowdfunding.

I mini PC non sono una novità, dato che ci sono aziende come Lenovo, HP e Dell che producono PC desktop ridotti da tempo: ma quello che vuole progettare Xiaomi è un PC così piccolo che ha le stesse dimensioni di un mouse ed è adorabile.

Xiaomi ha lanciato una campagna di crowdfunding e che ora è finanziata al 254%, per portare sul mercato il suo Cube Mini di Ningmei Rubik. Con delle dimensioni di soli 2,45 x 2,45 x 1,65 pollici, può stare letteralmente in tasca dato che pesa anche pochissimo, 145 grammi. Le specifiche non sono poi così male per un computer così piccolo.

Con 4 core, 4 thread e un boost clock da 2,7 GHz, il processore Intel Celeron J4125 ha la giusta quantità di energia per le attività lavorative quotidiane. Il Cube Mini di Ningmei Rubik è dotato anche di RAM DDR4-2400 fino a 8 GB e spazio sufficiente per un singolo SSD M.2, porta HDMI per un'uscita fino a 4K 60 fps, una porta USB-C, due porte USB 3.0, un micro Slot per scheda SD e jack audio da 3,5 mm. Se ciò non sembra abbastanza impressionante, sono supportate anche la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il cubo top di gamma costa solo $ 200, mentre il modello base costa $ 150.

In questo momento, sembra che questo mini PC sarà disponibile solo per l'ordine dal negozio online ufficiale di Youpin, ma non sembra che ci siano restrizioni nazionali per l'ordine. Secondo il sito, le unità dovrebbero essere spedite prima del 28 novembre.

Fonte: Gizmodo

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti