Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

XrayCat ST v1.5 dell'italiana Raylight è ora disponibile

Un set di strumenti potenziato per rigging e animazioni con CAT.

Raylight, sviluppatore italiano indipendente di videogiochi e strumenti per la loro creazione, ha annunciato che il tool XrayCat ST v1.5 per rigging e animazioni con CAT (Character Animation Toolkit) in Autodesk 3ds Max da oggi è disponibile per l'acquisto.

Lo studio ha lavorato insieme ad Autodesk e agli utilizzatori più esperti per realizzare alcune delle nuove caratteristiche del suo prodotto, tra cui:

Layer Manager

  • Scansione automatica dei rigs di CAT presenti in scena
  • Finestra ridimensinabile

Pose Manager

  • Tool per il playback delle animazioni

JoyCreator Pro

  • Codice riscritto totalmente
  • aggiuto joystick ad 8 direzioni
  • possibilità di layers infiniti (layers di CAT e target di morphing) per ogni punto della mappa del joystick, con pesi differenti
  • Easing curves per dare accelerazioni differenti ad ogni layer della lista
  • sistema non distruttivo per editare i joystick/s creati

Louis Marcoux, Senior Technical Specialist - 3D Animation and Visual Effects, ha mostrato XrayCat ST durante la GDC 2013 e ha dichiarato che "Xraycat ST è il toolset che tutti gli utenti di CAT desiderano avere. Una grande aggiunta al potente CAT di 3ds Max".

Brian Huffman, Senior Technical Artist di Zynga ha aggiunto che "abbiamo usato i tool di Raylight per velocizzare le operazioni di rigging e animazione dei personaggi del nostro videogioco di successo Farmville 2. Lavorare con Massi e con il team di Raylight è stato fantastico, sono sempre pronti a dare ottimi feedback e i loro prodotti sono perfettamente realizzati per risolvere i problemi che affrontiamo quotidianamente per sviluppare videogames".

Massi Di Monda, CEO e Co-fondatore della Raylight ha infine spiegato che "siamo molto contenti di lavorare insieme ad Autodesk e ad un team professionale come Zynga, i loro feedback hanno fatto in modo che potessimo realizzare un tool fantastico che rende il lavoro degli sviluppatori più semplice e veloce".

XrayCat ST v1.5 è disponibile per il download sul sito di Raylight a $49,99. I possessori della versione 1.0 possono effettuare l'aggiornamento alla versione 1.5 per soli $9,99.

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti