Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yakuza: il papà della serie Toshihiro Nagoshi potrebbe lasciare Sega per unirsi a NetEase

Il creatore di Yakuza verso la compagnia cinese NetEase, secondo Bloomberg.

Il creatore di Yakuza, Toshihiro Nagoshi, starebbe lasciando Sega per passare a NetEase, secondo un report di Bloomberg.

Il passaggio alla compagnia cnese si starebbe definendo proprio in questi giorni.

Nagoshi non è solo il papà della famosa serie, è anche responsabile di Judgment, che riceverà il 24 settembre il sequel Lost Judgment.

Portando via Nagoshi da Sega, NetEase metterebbe a segno un colpo notevole, potendo contare sul talento dello sviluppatore giapponese. Stando a Bloomberg, Nagoshi sarebbe messo a capo di un proprio team nella compagnia cinese e avrebbe ampia libertà creativa per i nuovi progetti. Tuttavia, il report afferma che i dettagli non sono ancora ufficiali, poiché non è stato firmato alcun contratto.

Nagoshi ha lavorato con Sega dall'inizio degli anni 90 ed è stato protagonista dell'epoca d'oro degli arcade giapponesi avendo lavorato con AM2 di Yu Suzuki. Più avanti, dopo la fine del team Smilebit, Nagoshi, insieme ad alcuni sviluppatori dello studio, iniziò la serie di Yakuza.

Fonte: Bloomberg.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Yakuza: Like a Dragon

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti