Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

YouTuber ucciso a colpi di arma da fuoco durante una rapina 'scherzo'

Una finta rapina si trasforma in tragedia.

Uno YouTuber di 20 anni, Timothy Wilks, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dopo aver tentato di fare una rapina "scherzo" a qualcuno impugnando un coltello da macellaio. Il fatto è accaduto a Nashville, nel Tennessee.

Allo scopo di girare un video scherzo per YouTube, Wilks e un amico non identificato hanno impugnato coltelli da macellaio e si sono avvicinati a un gruppo di persone in un parcheggio. Secondo quanto riferito, con l'intenzione di creare contenuti per rapina scherzo, Wilks è stato poi ucciso a colpi di arma da fuoco dal 23enne David Starnes Jr., che era una delle persone nel gruppo delle "vittime" previste. Secondo le leggi del Tennessee, Starnes era legalmente autorizzato a portare una pistola e ad agire per legittima difesa.

Al momento, fonti di notizie come il Washington Post riferiscono che la ferita da arma da fuoco di Wilks è stata fatale, il suo amico non identificato è rimasto illeso e, mentre la polizia continua a indagare, nessuna accusa è stata ancora presentata contro Starnes.

I video scherzi sono stati a lungo un punto fermo dell'industria dell'intrattenimento. Poiché i contenuti Internet ora godono di una maggiore varietà di creatori e fonti di intrattenimento, gli scherzi come questi sono aumentati. Una rapida ricerca su YouTube rivelerà dozzine di video, alcuni conclusi in arresti o in lacrime.

A soli 20 anni, le intenzioni del promettente YouTuber erano per un buon contenuto, ma secondo quanto riferito Starnes non aveva idea che fosse in corso uno scherzo.

La Costituzione dello Stato del Tennessee recita che "i cittadini di questo stato hanno il diritto di mantenere e portare armi per la loro difesa comune". In particolare, i cittadini non hanno bisogno di alcun permesso per acquistare una pistola e le leggi di autodifesa sono flessibili.

Con l'incidente mortale che si è svolto in un parcheggio pubblico, i parametri delle leggi del Tennessee sono stati rispettati da Starnes e, perciò, le accuse devono ancora essere depositate, ma la polizia di Nashville conferma che le indagini sono in corso.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.