Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Zeschuk abbandona la guida di BioWare.

EA si rifiuta di speculare sul futuro del co-fondatore dello studio.

Greg Zeschuk, uno dei fondatori di BioWare, avrebbe abbandonato la propria posizione di direttore generale dello studio.

La notizia è stata seganalta dal sito tedescoGamersGlobal, che riporta come sia Zeschuk che Ray Muzyka abbiano saltato l'ultima riunione di Bioware, e che Zeschuk non viene avvistato negli uffici della compagnia da settimane.

Ogni domanda sull'argomento rivolta a EA in mattinata ha ricrvuto un secco "no comment", ma una fonte interna della compagnia avrebbe confermato a GamersGlobal che Zeschuk sarebbe "ancora con EA" ma è stato più cauto per quanto riguarda il suo ruolo in Bioware.

"Quando Greg Zeschuk ha annunciato la riorganizzazione dello studio di Austin a maggio, ha anche fatto presente la sua voglia di tornare dalla sua famiglia, a Edmonton, per un meritato riposo".

"Greg ha anche annunciato il nome del nuovo GM di BioWare Austin e Old Republic, Matt Bromberg. Greg è ancora con EA. Adesso è in Canada, a prendersi un po' di tempo per pensare a nuovi progetti. Nessun cambiamento per quanto riguarda Ray Muzyka."

L'articolo riporta anche come c'erano grossi timori all'interno di BioWare Austin riguardo al fatto che, con la partenza di Zuschek e Muzyka, lo studio sarebbe potuto passare di mano e diventare EA Austin.

Che le prestazioni non esaltanti di Old Republic abbiano portato Zuschek a voler fare un passo indietro?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti