Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Zodiac si mostra al Tokyo Game Show

Svelato un nuovo RPG per dispositivi touch.

Il publisher Kobojo ha annunciato Zodiac, un nuovo RPG multipiattaforma che vede la collaborazione di alcune delle menti responsabili di titoli del calibro di Final Fantasy Tactics, Kingdom Hearts ed altri titoli ruolistici nipponici.

Realizzato appositamente per dispositivi touch, Zodiac è stato svelato in occasione del Tokyo Game Show e, stando alle parole di Mario Rizzo, CEO di Kobojo, il gioco ha l'ambizione di rappresentare una fusione tra Final Fantasy, Valkyrie Profile e Dragon's Crown, il tutto calato all'interno di una nuova esperienza multigiocatore.

La demo mostrata a Tokyo ha rivelato la presenza di un mondo 3D, esplorabile sia a piedi che a bordo di un grifone, combattimenti a turni, oltre ad un universo multiplayer persistente.

Alcuni dei nomi che si celano dietro Zodiac sono quelli dello scenario writer Kazushige Nojima, il musicista Hitoshi Sakamoto e il sound Designer Masaaki Kaneko.

La storia di Zodiac ruoterà attorno a 12 divinità raffiguranti, per l'appunto, i segni zodiacali. Tale divisione andrà ad influire anche sulla classe del proprio personaggio, che potrà essere variata all'interno della dozzina disponibile.

Zodiac è stato mostrato in azione su iPad e PS Vita, ma ancora non è stato divulgato un elenco ufficiale delle piattaforme di destinazione, ma dato che il tutto è sviluppato tramite Unity non è da escludere un ampio spettro di dispositivi supportati.

Incertezze anche sul modello di business applicato al titolo, ma dato che Kobojo ha alle spalle molti titoli social e free-to-play non è da escludere il verificarsi di quest'ultima eventualità, quando il gioco sarà rilasciato nel corso del 2015.

Cover image for YouTube videoZodiac: Orcanon Odyssey - 2014 Reveal Trailer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Simone Cantini

Contributor

Commenti