Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Zone of the Enders 3 era in via di sviluppo

Konami ha dovuto abbandonare il progetto.

Durante l'evento del Tokyo Game Show dedicato a Zone of the Enders (ZOE) Hideo Kojima si è concentrato principalmente sulla collection HD dei due capitoli usciti su PlayStation 2, all'interno della quale saranno presenti alcuni minuti di animazione inediti realizzati dallo studio Sunrise.

Sebbene la maggior parte del pubblico stia aspettando ZOE 3, Kojima non ha confermato il sequel, ma si è dichiarato colpito dalle numerose petizioni organizzate su internet, al punto da essersi detto disposto a sottoporre la cosa al team una volta conclusa la fiera. Kojima ha anche rivelato che qualche tempo fa lo sviluppo di ZOE 3 era stato avviato, ma che la Kojima Productions è stata costretta a interromperlo a causa della mancanza di risorse.

Non è chiaro se il gioco fosse pensato per PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360, o Nintendo 3DS. Kojima si è anche mostrato favorevole all'idea che un altro team si occupi del progetto.

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti

More News

Ultimi Articoli