Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Zynga fa piangere?

Il CEO sull'orlo delle lacrime a causa della situazione finanziaria.
Mark Pincus, amministratore delegato di Zynga.

Bill Campbell di Apple ha rivelato che Mark Pincus, CEO di Zynga, è stato prossimo alle lacrime durante un incontro organizzato dai finanziatori della società per trovare una soluzione al recente trend negativo.

In merito alle recenti defezioni, Pincus ha dichiarato al Wall Street Journal: "I rapidi cambiamenti nelle abitudini dei giocatori e nelle tecnologie legate al fenomeno social hanno causato dei cambiamenti radicali all'interno di Zynga. In queste condizioni, è inetivabile che alcuni membri decidano di lasciare".

Il compito di Pincus sembra ora quello di traghettare Zynga verso lo sviluppo per il mercato mobile, ritenuto molto più appetibile e in grado di risollevare le sorti della società.

Al momento, le azioni di Zynga sono valutate 2,29 dollari, una cifra molto inferiore ai 10 dollari risalenti alla prima quotazione in borsa.

A proposito dell'autore

Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti