Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BLACKROOM è il nuovo FPS di John Romero e Adrian Carmack

Parte la campagna Kickstarter per il nuovo gioco dei creatori di DOOM.

Ricordate il teaser mostrato qualche giorno fa riguardante il prossimo progetto di John Romero? Bene, il giorno dell'annuncio è arrivato ed e Adrian Carmack (co-fondatore di id Software) ha presentato ufficialmente BLACKROOM, FPS sviluppato da Romero e Carmack tramite il nuovo studio di sviluppo Night Work Games.

BLACKROOM è descritto come un FPS classico vario e violento, che dosa saggiamente elementi quali esplorazione, velocità ed un profondo gunplay.

Si potranno eseguire mosse veloci per evitare gli attacchi nemici e dominare i cieli tramite salti poderosi in modalità single player e multiplayer.

Il motore di gioco utilizzato è l'Unreal Engine 4 e offrirà pieno supporto alle mod su PC. Una campagna Kickstarter è stata lanciata oggi per finanziare lo sviluppo.

Guarda su YouTube

Ecco le caratteristiche chiave di BLACKROOM:

  • Regna supremo in una gran varietà di modalità multiplayer, tra cui co-op, 1vs1, deathmatch e free-for-all in tante location tra cui stabilimenti militari, viscere infernali e spazi interstellari.
  • Tuffati in un'accattivante campagna single player della lunghezza di più di 10 ore, spaziando tra le ambientazioni più varie come rovine di ville Vittoriane, città fantasma del far-west, e galeoni pirati.
  • Acquisisci padronanza nei movimenti con le abilità rocket jumping, strafe jumping e circle strafing.
  • Immergiti in livelli dal design astratto inventati e perfezionati dalle menti esperte di John Romero e Adrian Carmack.
  • Combatti in sei mappe multiplayer, cui si aggiungeranno infinite mappe custom create dalla community.
  • Espandi l'esperienza di gioco tramite pieno supporto a mod e server dedicati.
  • Metti alla prova la tua abilità nelle Challenge Mode (speedrunning ed altre tipologie) che presentano traguardi unici ed impegnativi.
  • Influenza i mondi olografici, le armi ed i nemici nel BLACKROOM™, tramite un device chiamato "the Boxel".
  • La colonna sonora vanta brani del celebre chitarrista metal George Lynch.

BLACKROOM è in sviluppo su PC e Mac e sarà distribuito privo di DRM tramite Steam. La finestra di lancio è fissata per l'inverno 2018. Qui trovate la pagina della campagna Kickstarter con tutti i dettagli. Il traguardo fissato è di $700.000 e al momento in cui scriviamo sono già stati raccolti $35.000.