Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch Lite analizzato dal Digital Foundry

Come si comporterà la nuova versione prettamente portatile di Nintendo Switch?

Come ben saprete è da poco stato annunciato Nintendo Switch Lite, la nuova iterazione di Nintendo Switch questa volta però pensata prettamente per il gioco in mobilità.

Come suggerisce anche il nome, si tratterà di una versione rivista e "alleggerita" di Switch, per cui non includerà alcune funzionalità facendo del suo focus il gioco in movimento, per cui si tratta a tutti gli effetti di una console portatile capace di eseguire i titoli per Switch. Ma come si comporterà dal lato tecnico?

I ragazzi di Digital Foundry hanno analizzato la console e quelle che sono le sue caratteristiche tecniche lanciandosi ovviamente in qualche supposizione in quanto l'uscita della portatile è fissata per il 20 settembre 2019.

Riportiamo di seguito il filmato di analisi realizzato da Digital Foundry.

Cover image for YouTube videoSwitch Lite Reveal Analysis: Nintendo's New Hardware Plans Come Into Focus

Vale la pena ricordare che Switch Lite avrà delle differenze rispetto a Nintendo Switch, come per esempio l'incapacità di trasmettere l'immagine alla Tv, essendo per l'appunto una console portatile pura.

Cosa ne pensate di questo hardware? Potrebbe fare al caso vostro?

Fonte: Digital Foundry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti