Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Wii U: ecco gli ambiziosi piani di Miiverse

Il social network della console diventerà sempre più centrale nelle politiche Nintendo.

Miiverse al momento non è una funzione system-seller, ma sin dall'inizio tutti i possessori di Wii U hanno potuto percepirne l'enorme potenziale.

Quello che in molti non sanno è che Nintendo ha grandi piani in riserbo per Miiverse, in modo da renderlo il vero e proprio cuore pulsante dell'esperienza Wii U.

A breve arriverà, infatti un update degli strumenti di sviluppo che consentirà ai programmatori di utilizzare le nuove funzioni pensate dalla casa di Kyoto. Il primo gioco che vedrà queste nuove funzionalità sarà Wii Fit U.

I prossimi update consentiranno di usare tutte le funzionalità di Miiverse direttamente dal gioco, come poter seguire un utente, vedere il sui profilo e i suoi post senza dover uscire dal software in uso.

Un'altra novità sarà quella di poter lanciare un software direttamente da Miiverse, magari in uno specifico punto della nostra partita. Per esempio, potremo finire direttamente in un livello avanzato di New Super Mario Bros U partendo da uno specifico post di Miiverse. Questa funzionalità sarebbe perfetta per i giochi con un editor, che consentirebbe agli sviluppatori in erba di mostrare i propri lavori direttamente da Miiverse. Al social network potranno essere aggiunti dati di salvataggio in modo da consentire ulteriori funzionalità.

Verranno introdotte anche stanza private, in modo da poter usare Miiverse per gestire tornei, scambiarsi record e cose del genere.

Piuttosto interessante, che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti