Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass rappresenta il 15% delle entrate gaming di Microsoft. L'abbonamento rallenta su console ma cresce su PC

Il peso di Xbox Game Pass.

Phil Spencer, boss di Xbox, ha rivelato che Xbox Game Pass è attualmente redditizio. Secondo Tom Warren di The Verge, Spencer ha rivelato durante il WSJ Live che circa il 15% dei ricavi dal gaming di Microsoft proviene da Xbox Game Pass.

"Game Pass come parte complessiva dei nostri ricavi da contenuti e servizi è probabilmente il 15%", ha detto Spencer. "Non credo che diventi più grande di così. Non vedo un futuro in cui il 50-70% delle nostre entrate sarà determinato dagli abbonamenti".

Spencer ha anche rivelato che la crescita di Xbox Game Pass ha iniziato a stabilizzarsi. D'altro canto, PC Game Pass continua a registrare una crescita in termini di nuovi utenti.

"Stiamo assistendo a una crescita incredibile su PC... su console ho visto un rallentamento della crescita, soprattutto perché a un certo punto su console abbiamo raggiunto tutti coloro che volevano abbonarsi", ha dichiarato Spencer.

Questo mese, un documento pubblico condiviso da Microsoft nell'ambito dell'acquisizione di Activision Blizzard ha rivelato che Xbox Game Pass ha guadagnato 2,9 miliardi di dollari nel 2021.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti