Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass prima piccola 'crisi'? La crescita di abbonati rallenta ed è sotto le aspettative di Xbox

Frena la crescita di Xbox Game Pass.

La crescita di abbonamenti a Game Pass ha rallentato nell'anno fiscale 2021, secondo i nuovi documenti pubblicati da Microsoft.

In un nuovo resoconto finanziario, Microsoft ha rivelato che gli abbonamenti a Xbox Game Pass sono aumentati del 37,5%, non raggiungendo l'obiettivo interno del 47,8%. Al contrario, lo scorso anno Microsoft ha superato i suoi obiettivi di crescita di Xbox Game Pass, aumentando gli abbonamenti di quasi l'86% rispetto all'obiettivo del 71%.

Ciò significa che gli abbonamenti Xbox Game Pass di Microsoft sono rallentati lo scorso anno ed è probabilmente a causa di una combinazione di fattori. Una delle principali promesse di Xbox Game Pass è che i titoli proprietari saranno disponibili al day one sul servizio. Finora nel 2021, i titoli proprietari sono stati relegati principalmente ai remaster di Age of Empires, Microsoft Flight Simulator e Psychonauts 2.

Mancano ancora mesi all'arrivo di nuovi titoli proprietari come Age of Empires 4 e Halo Infinite e, forse, in questo caso assisteremo ad una crescita degli abbonati.

Guarda su YouTube

Xbox Game Pass rimane un servizio chiave per Microsoft in generale. La crescita è una metrica chiave delle prestazioni per i dirigenti Microsoft, il che significa che il raggiungimento degli obiettivi di crescita desiderati si tradurrà in bonus per i membri del team di leadership dell'azienda.

L'aumento delle offerte proprietarie di Microsoft, probabilmente influenzerà i numeri di abbonamento di Xbox Game Pass.

Fonte: IGN.