Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Studios al lavoro su tantissimi videogiochi in un'infografica che mostrerebbe tutti i progetti in sviluppo

Oltre 60 giochi in sviluppo per gli Xbox Game Studios?

Microsoft ha ufficialmente annunciato data e ora del suo showcase estivo in “sostituzione” dell’E3, e se già quello dell'anno scorso era stato largamente apprezzato e ha dato modo di scoprire molte informazioni su molti giochi in sviluppo, esclusive e non, abbiamo motivo di credere che anche quest'anno bisognerà prepararsi a vedere una mole ragguardevole di contenuti.

A rafforzare questo presentimento ci pensa un'infografica realizzata da un utente su Twitter, che mette facilmente comodamente in mostra la quantità impressionante di giochi in sviluppo presso gli Xbox Game Studios: oltre 30 studi di sviluppo sono impegnati in oltre 60 progetti!

Nell'infografica sono inseriti anche progetti live service il cui sviluppo continua (come Fallout 76 e Grounded), ma anche produzioni rumoreggiate o non confermate (come i “vari progetti non annunciati” presso Double Fine, un probabile Wolfenstein 3 presso Machine Games e il misterioso Project Dragon, che verrà pubblicato per IO Interactive).

Oltre a questi, chiaramente, ci sono tutti i progetti già confermati per cui si attende una data d’uscita, ad esempio Redfall di Arkane Studios o Senua’s Saga Hellblade 2 di Ninja Theory, del gameplay esteso, come per Starfield, la cui uscita il prossimo 11 novembre sarebbe già “scolpita nella pietra” per citare Todd Howard, o semplicemente più informazioni, come per Contraband di Avalanche Studios, di cui abbiamo avuto solo un teaser trailer.

Tutto questo riconferma la quantità spaventosa di progetti a cui stanno lavorando i vari studi di sviluppo: le recenti acquisizioni daranno i loro frutti?

Guarda su YouTube