Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox, Ori e Moon Studios: Microsoft avrebbe tagliato i ponti a causa delle condizioni 'oppressive' dello studio

I creatori della saga di Ori nell'occhio del ciclone.

Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps sono due dei migliori platform pubblicati negli ultimi anni, oltre ad essere due dei giochi visivamente più belli che è possibile trovare nel catalogo di Xbox.

Tuttavia, nei giorni scorsi, è venuto alla luce un rapporto investigativo di VentureBeat in cui diversi lavoratori di Moon Studios, sviluppatore di Ori, parlano dell'ambiente di lavoro tossico in studio, con i suoi fondatori, Thomas Mahler e Gennadiy Korol, che avrebbero trattato i dipendenti in modo inappropriato, insultandoli, facendo commenti sessisti.

Dopo che questo report è venuto alla luce, Jeff Grubb ha dichiarato durante il suo podcast che Microsoft era a conoscenza dei problemi di questo sviluppatore e che, dopo aver terminato Ori and the Will of the Wisps, ha deciso di tagliare i legami con loro e di non pubblicare il loro prossimo titolo, una nuova IP di ruolo e azione che sarà pubblicata questa volta da Private Division. Anche Jez Corden di Windows Central ha confermato la situazione dello studio di sviluppo.

Cover image for YouTube videoOri Dev Is An Oppressive Place To Work, Hogwarts, and Gran Turismo 7 Is A Hot Mess | GB DECIDES 240

Moon Studios non è l'unico studio indipendente con un pessimo ambiente di lavoro di cui si è parlato in questo periodo. Anche all'interno di Activision Blizzard diversi report hanno confermato comportamenti tossici della dirigenza e non solo.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti