Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo difende il prezzo del Wii U

"La risposta dei consumatori prova che il prezzo è giusto".

A causa dell'alta domanda per il Deluxe Set da 349 dollari, Nintendo of America è convinta che il prezzo del Wii U sia giusto.

L'executive vice president of sales and marketing di Nintendo of America, Scott Moffitt, ha dichiarato a GamesIndustry International che le prenotazioni dell'imminente console hanno registrato il tutto esaurito davvero in fretta, dettaglio che giustifica la scelta del prezzo.

"Posso solo dire che la risposta è stata fenomenale", ha detto Moffitt, sottolineando quando il costoso Deluxe Set sia stato venduto in fretta. "La risposta dei consumatori prova che il prezzo è giusto".

Moffitt ha spiegato anche che al contrario di quanto accadde con il Wii, le cui scorte si esaurirono molto presto, Nintendo si assicurerà di rendere regolarmente disponibili nuove unità del Wii U.

Nonostante questo Moffitt ha sottolineato che proprio a causa della domanda massiccia ci sarà comunque carenza di console. "Non è possibile predire l'esatta entità della domanda, quindi posso dire che non ci sarà carenza di console e che non si dovrà portare un po' di pazienza".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti