Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja Theory mostra il suo DMC

Preparatevi a rimanere a bocca aperta!

Mancava solo la conferma ufficiale, che è arrivata poco fa direttamente dalla conferenza Capcom del TGS 2010: Ninja Theory, sviluppatori di Enslaved ed Heavenly Sword, è al lavoro su un nuovo episodio di Devil May Cry!

Il gioco non ha numeri dopo il titolo, il che significa che per Capcom questo non è un sequel ufficiale del quarto capitolo ma un reboot della serie, che uscirà nel 2011 su PS3 e Xbox 360.

"Fin dal suo debutto su PlayStation 2, nel 2001, la serie Devil May Cry è stata sinonimo di stile e divertimento", recita il comunicato stampa relativo all'annuncio.

"Il DNA di Devil May Cry sarà presente anche in questo nuovo capitolo, ma verrà intriso di un aura ancora più dark e di un gameplay brutale come non mai".

Sarà ambientato in un mondo "in cui nulla è come sembra e la linea di demarcazione tra bene e male è estremamente aleatoria".

Ma non saranno solo gli scenari e il gameplay ad essere diversi. Come potete vedere dalle prime immagini pubblicate qui sotto, anche Dante è cambiato profondamente, a partire dal taglio e colore dei capelli.

"Il marchio di fabbrica della serie, i combattimenti con armi da fuoco e da taglio, rimarrà inalterato, ma verranno aggiunte nuove caratteristiche di gioco che rivoluzioneranno la saga e i giochi d'azione in generale".

La supervisione del gioco è stata affidata in tandem a Tameem Antoniades di Ninja Theory e Hedeaki Itsuno di Capcom, che ha partecipato allo sviluppo di tutti i capitoli della saga.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DMC Devil May Cry

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti