Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A Ninja Theory non piace l'esclusiva

Meno pressione se il titolo è multipiattaforma.

Gli sviluppatori di Ninja Theory (Heavenly Sword) hanno sottolineato come lavorare in esclusiva spesso possa essere problematico.

"Quando sei in esclusiva, alcune volte la pressione per mostrare cosa può fare la tecnologia rischia di far passare in secondo piano altri aspetti dello sviluppo", ha dichiarato il co-fondatore Tameem Antoniades nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer.

"Il nostro obiettivo ora è quello di costruire un gioco convincente e sono più rassicurato da questo fatto", ha aggiunto.

Uscito nel settembre del 2007, Heavenly Sword si è fatto notare per il suo comparto tecnico di alto livello e per il suo taglio cinematografico, seppur criticato da una parte dell'utenza sia per il sistema di controllo che per la relativa brevità dell'esperienza offerta.

Dopo la cancellazione del sequel da parte di Sony, il team è ora al lavoro su Enslaved, un titolo ambientato in uno scenario post-apocalittico, destinato sia a PS3 che a Xbox 360. La storia, scritta da Alex Garland (The Beach), trae spunto dal racconto cinese Journey to the West e vede nuovamente la partecipazione di Andy Serkis, questa volta nel ruolo di Monkey, un uomo impegnato a fuggire da alcune macchine distruttrici, che continuano a perseguire gli obiettivi per cui sono state progettate, nonostante l'umanità sia ormai soltanto un ricordo.

Rimaniamo in attesa di saperne di più: per il momento potete raggiungere la nostra pagina dedicata per le consultare le uniche immagini attualmente disponibili.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti