Oggi Nintendo presenta ufficialmente il 3DS in Europa. Vista l'importanza delle'evento, abbiamo pensato bene di seguirlo per in diretta col nostro Live Text che vi aggiornerà in tempo reale su quello che sta accadrà nel corso del pomeriggio.
Buona lettura!
La nostra copertura live di questo evento è terminata.
Ancora sei minuti e la diretta dovrebbe partire. Aspettiamo pazientemente Nintendo. :)
– Filippo Facchetti
Una musica ambient cerca di intrattenerci fino all'inizio dell'evento. E' già odio. :P
– Filippo Facchetti
Si comincia!
– Filippo Facchetti
Il relatore di turno parla del 3DS
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Nintendo pensava di introdurre il 3D anche con il GameCube, ma la tecnologia dell'epoca non lo permetteva.
– Filippo Facchetti
Con i portatili era tutto più accessibile grazie allo schermo integrato
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Filmato del 3DS
– Filippo Facchetti
disponibile in 2 colori. Nero e Blu
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Pad circolare per i movimenti di precisione
– Filippo Facchetti
Il filmato è finito. Si torna sul palco
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Il cambiamento più importante rispetto al DS è lo schermo superiore, 3D e più grande del precedente
– Filippo Facchetti
Viene spiegato il 3D depth slider
– Filippo Facchetti
Controlli base: A, B, X, Y, tasti dorsali, control pad, analog circle pad
– Filippo Facchetti
Gli sviluppatori adorano il control pad circolare
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Motion Sensing integrato
– Filippo Facchetti
La piccola luce in alto a destra indica un nuovo tipo di connettività. Ma ne parleranno più avanti
– Filippo Facchetti
Ora si parla della telecamera 3D, che permetterà ai programmatori di esplorare nuovi tipi di design, e ai giocatori di scattare le proprie foto 3D
– Filippo Facchetti
parlano dello Spot Pass. La luce di cui si parlava prima si accende quando si ricevono dati, che possono arrivare in qualsiasi momento.
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Il sistema funziona anche mentre la console è in modalità Sleep.
– Filippo Facchetti
Si potranno ricevere contenuti di vario genere. video sportivi in 3D attraverso EuroSport
– Filippo Facchetti
Nintendo sta trattando con diversi partner per iniziative future
– Filippo Facchetti
Il fondatore di Aardman arriva sul palco. David Sproxton.
– Filippo Facchetti
Aardman è coinvolta con Nintendo e il 3DS
– Filippo Facchetti
Sbrodolata di presentazione per la Aardman
– Filippo Facchetti
Aartman e Nintendo lavoreranno insieme.
– Filippo Facchetti
Shaun the Sheep, disponibile in 3D alla fine dell'anno, in esclusiva per Nintendo 3DS
– Filippo Facchetti
Shaun the Sheep sarà una serie TV. Parte il filmato
– Filippo Facchetti
Pecore di pongo ballano al ritmo di una musica allegra.
– Filippo Facchetti
Lo stile è quello tipico dello studio.
– Filippo Facchetti
David Sproxton lascia il palco
– Filippo Facchetti
è il turno dello Street Pass. Parte un video dimostrativo
– Filippo Facchetti
Le console si scambiano continuamente dati tra loro.
– Filippo Facchetti
Basterà che due 3DS in sleep mode si avvicinino perché i dati vengano scambiati
– Filippo Facchetti
Per esser chiari, nessun dato verrà mandato a meno che l'utente non sia d'accordo.
– Filippo Facchetti
Si parla dei codici amico. Anche qui! :(
– Filippo Facchetti
I codici amico dovranno essere inseriti una sola volta
– Filippo Facchetti
Tutto sarà più facile rispetto a prima.
– Filippo Facchetti
George Clooney lascia il palco :D
– Filippo Facchetti
Ok...Capcom e Street Fighter. Ora sbavo!
– Filippo Facchetti
Sale Yoshinori Ono di Capcom
– Filippo Facchetti
Purtroppo non è vestito da Chun-Li :D
– Filippo Facchetti
Ono chiede a tutti di alzare le mani e di lanciare un Hadouken verso il cielo :D
– Filippo Facchetti
Matto come sempre
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Nonostante Nintendo abbia organizzato l'evento anche in America, in contemporanea, ono ha deciso di venire in Europa.
– Filippo Facchetti
Dice di essere in Europa perché Shibata di Nintendo lo ha deciso lanciando una moneta.
– Filippo Facchetti
Inizia a parlare di Street Fighter 3D. Meno male :D
– Filippo Facchetti
Ono spiega come si giocava a Street Fighter in passato.
– Filippo Facchetti
Prima si lottava fianco a fianco, faccia a faccia, con la persona che si aveva vicino
– Filippo Facchetti
Veramente si poteva fare anche con altri picchiaduro per le console portatili :D
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Ora, però, sbloccando delle miniature e settandole con lo Street Pass si potrà lottare semplicemente tenendo la console in tasca e camminando per strada
– Filippo Facchetti
Ono crede che in questo modo ci sarà un'esperienza di battaglia completamente nuova.
– Filippo Facchetti
Ci saranno quattro modalità per combattere contro altri giocatori.
– Filippo Facchetti
Grazie al wi-fi si potrà lottare via internet contro avversari da ogni parte del mondo.
– Filippo Facchetti
Ci sarà anche il multiplayer locale, come nei pokémon, per lottare con persone nella stessa stanza
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Poi c'è la già citata modalità Street Pass
– Filippo Facchetti
Channel Live permette a tutti coloro che hanno il 3DS di connettersi e vedere i combattimenti di altri utenti
– Filippo Facchetti
35 personaggi presenti nel gioco
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Non fanno vedere il gioco? :(
– Filippo Facchetti
Pare di no. ma scherzano su Street Fighter Vs Animal Crossing
– Filippo Facchetti
Entra Shibata, presidente di Nintendo Europe
– Filippo Facchetti
Se Shibata giocata giocasse Street Fighter prenderebbe Ryu o ken. Il capellone, invece, Blanka. :D
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Ok. Via di inglese nipponico!
– Filippo Facchetti
Gli sviluppatori avranno modo di combinare gameplay classico con nuove meccaniche di gioco e con elementi sociali
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Sale sul palco Yves Guillemot. Ora è il turno di Ubisoft
– Filippo Facchetti
Ringrazia coloro che hanno ballato col Wii durante le feste
– Filippo Facchetti
Ubisoft ha sperimentato. I team di sviluppo hanno sviluppato nuove idee e Ubisoft farà uscire 8 titoli nel periodo di lancio della console
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
– Stefano Silvestri
Rayman 3D, Splinter Cell 3D, Combat of Giants, Asphalt 3D, Ghost Recon e gli altri li ho persi :D
– Filippo Facchetti
Shibata e Guillemot lasciano il palco
– Filippo Facchetti
Si parla di Konami
– Filippo Facchetti
Salgono sul palco Enomoto e Hatsumi di Pes
– Filippo Facchetti
Con loro torna anche l'interprete
– Filippo Facchetti
La prima volta che sentirono parlare del 3DS pensarono a un mare di nuove possibilità
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
L'idea con Pes è quella di re-inventare il classico Konami grazie al 3D
– Filippo Facchetti
Trailer di Pes
– Filippo Facchetti
Un pallone si muove tra varie immagini fisse di Messi
– Filippo Facchetti
Inquadratura dello stadio e dell'ingresso in campo dei giocatori
– Filippo Facchetti
Visuale alle spalle del giocatore
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Vengono mostrate varie manovre calcistiche
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Graficamente non sembra la versione PS2
– Filippo Facchetti
Ehm...sembra. Pardon. Cancellate il non :D
– Filippo Facchetti
Il 3D permette di mostrare effettivamente la profondità, rendendo molto più profonda l'immersione nell'atmosfera dello stadio
– Filippo Facchetti
L'inquadratura alle spalle del giocatore è chiamata Player View
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Questo è il primo gioco di calcio 3D. Gli sviluppatori sperano che i giocatori lo apprezzino
– Filippo Facchetti
"Le parole non bastano per descrivere il gioco" e bla bla bla :D
– Filippo Facchetti
La coppia Pes saluta e lascia il palco
– Filippo Facchetti
Presentazione di Tecmo. Hayashi del Team Ninja sale a parlare di Dead or Alive: Dimensions
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Perché indossa gli occhiali di Bayonetta? o_O
– Filippo Facchetti
Va beh! Comunque è qui per parlare delle capacità grafiche e delle nuove caratteristiche del 3DS
– Filippo Facchetti
La serie di Dead or Alive è ferma da diversi anni.
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
In questi anni di pausa hanno progettato la versione portatile del gioco
– Filippo Facchetti
Purtroppo questi piani non sono andati mai oltre la fase di progettazione a causa della mancanza di un hardware adatto. Il 3DS è perfetto per ospitare il primo Dead or Alive portatile.
– Filippo Facchetti
Trailer. Computer grafica e gameplay. C'è Tengu, il boss del 2, ma ci sono anche i personaggi del 3.
– Filippo Facchetti
Kasumi contro Raidoh. Scontro tipo DragonBall con le kamehame :(
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Finale scherzoso con Zack con un costume orrendo :D
– Filippo Facchetti
Il 3D farà tornare Dead or alive con stile
– Filippo Facchetti
Varie modalità di comunicazione. usando il touch screen si potranno visualizzare facilmente le varie combo da imparare
– Filippo Facchetti
Internet Play, Local Play, Street Pass
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Ci sarà anche la modalità Coop
– Filippo Facchetti
Quote epico: "grazie al 3DS e a Dead or Alive Dimensions potrete finalmente provare il vero 3D nei giochi di combattimento poligonali". olé! :D
– Filippo Facchetti
Salutate Hayashi
– Filippo Facchetti
Torna il sosia di Clooney
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Si parla di Wii Sports e soci
– Filippo Facchetti
Sorvolare l'isola di Resort con l'aliante in 3D
– Filippo Facchetti
NintenDogs&Cats
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
grazie al 3DS i cuccioli saranno più belli da vedere, potranno ricordare la faccia del padrone e saranno di dimensioni diverse tra loro, a differenza di quanto accadeva in passato.
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Steel Diver, nuovo titolo. con il giroscopio si controlla il periscopio di un sommergibile per inquadrare i bersagli
– Filippo Facchetti
Zelda Ocarina of Time e Kid Icarus (hell yeah!)
– Filippo Facchetti
Ora parlano tanto e mostrano solo delle immagini dei giochi elencati finora.
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Parte un video delle nuove caratteristiche del 3DS
– Filippo Facchetti
Contapassi integrato
– Filippo Facchetti
Creazione dei Mii attraverso le foto scattate con la telecamera
– Filippo Facchetti
Realtà aumentata attraverso le carte da inquadrare con la telecamera
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Torna Shibata
– Filippo Facchetti
Shibata descrive il procedimento di creazione dei Mii attraverso le foto.
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Face Raiders. Nuovo gioco. Ci si scatta una foto e si mette la propria faccia in un poligono di tiro. Uhm...
– Filippo Facchetti
Accesso più facile al Digital Download
– Filippo Facchetti
Nell'eshop verranno messi a disposizione i migliori giochi del GameBoy
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Parte un altro filmato
– Filippo Facchetti
Roll della line-up
– Filippo Facchetti
cani, gatti, sommergibili, pes, street fighter (una bomba!), monkeyball, resident evil, combat of Giants, dead or alive, rayman, ghost recon, samurai warriors
– Filippo Facchetti
Driver renegade, LEGO Star Wars
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Paper Mario, Starfox 64, Zelda Ocarina of Time, Resident Evil Mercenaries 3D, Splinter cell, Asphalt (-_-), The Sims 3, Riiidge Raaaceeeer (^_^) Metal Gear Solid Snake Eater
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Animal Crossing, Pilotwing Resort, Mario Kart, Kid Icarus (!!!)
– Filippo Facchetti
Finiti :D
– Filippo Facchetti
Ogni genere di gioco verrà coperto
– Filippo Facchetti
Si parla dell'annuncio dell'anno scorso.
– Filippo Facchetti
25 Marzo 2011 in Europa!
– Filippo Facchetti
Il prezzo non lo dichiara, però :)
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
entro inizio Giugno saranno disponibili 25 nuovi giochi
– Filippo Facchetti
Ringraziamenti e saluti di rito. "Questo non è il lancio di una nuova piattaforma ludica, ma l'inizio di una nuova era". Ollallà! :D
– Filippo Facchetti
Tutti scendono dal palco. La conferenza è finita.
– Filippo Facchetti
Beth Chalmers ora ci parla dallo showfloor
– Filippo Facchetti
Ortis Deley ci dice che i presenti si stanno ora spostando nella zona dove potranno provare la console. Come accadde all'E3, solo chestavolta con i giochi quasi completati. Ora sale l'invidia :)
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Ortis ferma una persona a caso. Chriss da Londra. Ama lo Street Pass.
– Filippo Facchetti
Descrizione del padiglione. zona no-3D, cinema, cafè, zona delle foto 3D... c'è un po' di tutto, insomma.
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Fermato un giocatore con la magliettadel Nes.
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Aveva poco da dire. Ortis ferma una ragazza 3DS, con la console incatenata alla cintura.
– Filippo Facchetti
Ortis è eccitato e lascia la linea a Beth, che ha la console in mano ed è vittima degli insulti invidiosi di mezzo mondo.
– Filippo Facchetti
– Stefano Silvestri
Ci saluta. Ora è davvero tutto finito.
– Filippo Facchetti
Video di chiusura che mostra la costruzione del palco e del padiglione. Riprese random dello staff.
– Filippo Facchetti
Commento solo un'ultima cosa. "Il prezzo europeo verrà deciso dai retailer". Ho i brividi di ansia...
– Filippo Facchetti
Con questo è tutto, un saluto a tutti dal vostro "fotografo". :)
– Stefano Silvestri
E un saluto dal vostro cronista. :) Ora via con i commenti!