Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo prepara giochi 3D "seri"

Il successore del Wii sarà "3D compatibile".

Nintendo vuole lavorare con le terze parti per creare titoli 3DS indirizzati a un "pubblico serio".

Una simile collaborazione sarebbe "utile sia per noi che per gli sviluppatori", ha detto il presidente di Nintendo Satoru Iwata a Nikkei (come riportato da GameSpot).

Il fenomenale successo del DS è dovuto principalmente ai non giocatori, ha ammesso Iwata, e questa è una situazione che la compagnia giapponese vorrebbe cambiare con la nuova console portatile.

Il 3DS è stato presentato lo scorso mese nel corso dell'E3 2010, assieme a una lunga lista di titoli delle terze parti tra cui spiccavano Metal Gear Solid: Snake Eater 3D - The Naked Sample, Dead or Alive 3D e Resident Evil Revelations.

Iwata ha detto a Nikkei che Nintendo ha fatto il possibile per inserire nella console quanto richiesto dagli sviluppatori, chiedendo in cambio una massiccia partecipazione di quest'ultimi nella realizzazione dei giochi.

A quanto pare, nella stessa occasione Iwata avrebbe confermato che Nintendo sarebbe al lavoro su "un successore del Wii 3D compatibile".

Al momento non è stata fatta parola riguardo al periodo in cui la console in questione verrà messa sul mercato. "Per entrare alla grande in questo campo sarà necessario del tempo, visto che dovremo attendere che i televisori 3D facciano presa sul mercato", ha dichiarato Iwata.

Nintendo non ha ancora rivelato una data e un prezzo per il 3DS, ma Reggie Fils-Aime di Nintendo of America ha detto che la console portatile uscirà in tutti i "mercati principali" il primo Aprile 2011.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti