Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo svela Wii Party

Un party game "mondiale".

Ancora prima dell'E3, Nintendo ha svelato uno dei suoi nuovi e più ambiziosi progetti: Wii Party.

Durante una recente presentazione privata, il presidente Satoru Iwata ha di persona annunciato: "Stiamo sviluppando questo gioco con l'obiettivo di farlo diventare una pietra miliare della libreria Wii."

"Gli sviluppatori stanno lavorando da tempo a Wii Party e stanno aggiungendo continuamente nuovi elementi per renderlo il miglior Party Game mai realizzato. Abbiamo intenzione di renderlo giocabile a tutti, e di far trovare a tutti un motivo per giocarlo."

Iwata ha anche confermato che i giocatori potranno utilizzare i propri Mii e giocare tramite il Wii Remote. Ha citato anche una modalità del gioco, chiamata Living Party, senza però descriverne i dettagli.

"Non abbiamo realizzato un gioco del genere dai tempi di Mario Party 8, era l'estate del 2007," ha specificato Iwata. "Se pensate che quel gioco ha venduto 7.6 milioni di copie, potete immaginare il potenziale di un Party Game come questo, che verrà giocato da tutto il mondo."

Dalla traduzione delle immagini di Wii Party, fatta da Kotaku, sembra che il gioco avrà un multioplayer fino a 4 giocatori. Alcuni dei mini-giochi menzionati negli screen sono roulette e bingo, e ogni gioco avrà delle classifiche personali.

Non c'è, ovviamente, alcun annuncio riguardo la data di uscita, ma ne sapremo sicuramente di più dopo la conferenza Nintendo all'E3.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti