Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: Titoli casual per 3DS all'E3 2012

Fils-Aime ambisce al "consumatore" medio.

Nintendo sta sviluppando una serie di titoli rivolti ai casual gamer per 3DS, in modo da riproporre il successo di Brain Training e simili sulla scorsa generazione della sua console portatile.

I nuovi prodotti saranno mostrati all'E3 del prossimo anno, stando alle dichiarazioni che Reggie Fils-Aime, boss di Nintendo of America, ha rilasciato ai microfoni di AOL.

"Mi aspetto di mostrare, all'E3, una gamma di titoli diversi che, per un consumatore più casual, daranno qualche ragione per acquistare un Nintendo 3DS", sono state le parole, tutt'altro che ambigue, del simpatico Fils-Aime.

"Ci saranno contenuti per affascinare i consumatori sopra i 50 anni come fece Brain Age? Assolutamente. Ci saranno contenuti che interesseranno le donne com'è stato con il DS? Assolutamente".

Richiamando alla mente il quarto franchise Nintendo di maggior successo su DS (tra Brain Age e Training sono 18.72 i milioni di unità vendute worldwide), l'amministratore della sezione nordamericana non ha però voluto svelare ulteriori dettagli sulle prossime uscite, confermando comunque che svariate informazioni in merito saranno rilasciate prima e durante la fiera losangelina.

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti