Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Novità dallo sviluppatore di Tomb Raider?

Crystal Dynamics si dedica all'horror.

Alcuni concept art apparentemente pensati per un gioco horror di Crystal Dynamics, hanno iniziato a circolare su internet.

Sul suo blog, l'ex-dipendente Casey Holtz ha battezzato il progetto un "third-person, survival-horror, openworld game" (attraverso VG247). Holtz ha condiviso i bozzetti di mostri, ambientazioni ed eventi, utilizzando un editor per creare e costruire i layout dei livelli.

Parlando del proprio lavoro, Holtz ha rivelato una dinamica di arrampicata simile a quella di Tomb Raider. Apparentemente il gioco segue le gesta di un avventuriero solitario che esplora rovine, passaggi sotterranei e caverne, imbattendosi in alcune bestie orribili.

Un altro ex-artista di Crystal Dynamics, Joel Boucquemont, ha messo a disposizione ulteriori dettagli. Il suo lavoro mostra un paesaggio cittadino deserto e devastato, oltre ad alcune ambientazione particolarmente oscure.

Superannuation crede che il gioco si chiamerà Downfall.

A quanto pare Crystal Dynamics avrebbe a disposizione due team: un piccolo gruppo starebbe lavorando all'avventura scaricabile Lara Croft and the Guardian of Light, mentre tutti gli altri sarebbero concentrati sulla saga principale di Tomb Raider. Questo, almeno, è quanto Karl Stewart ci disse nel mese di maggio.

Sarà quindi questo il nuovo Tomb Raider?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti