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Nuove info sulla campagna di Bulletstorm

I motivi per cui non c'è la co-op.

Manca ormai una settimana esatta alla release di Bulletstorm e mentre il sottoscritto si accinge a completare la recensione che vedrete online nei prossimi giorni, ecco arrivare nuove informazioni sulla modalità campagna. Nello specifico sulla mancanza della co-op.

A quanto pare gli sviluppatori avrebbero infatti deciso di eliminarla dalla versione completa del gioco dopo averla provata ed essersi resi conto che avrebbe letteralmente "distrutto" l'esperienza di gioco.

La notizia arriva direttamente da Cliff Bleszinski, design director di Epic Games, compagnia che ha contribuito a promuovere l'ultima fatica dei ragazzi di People Can Fly.

"C'è stato un momento in cui la cosa sembrava effettivamente funzionare, ma poi ci siamo resi conto che avrebbe snaturato l'esperienza di gioco, rendendola più simile ad una gara di velocità dove si tendeva a correre all'impazzata per arrivare alla fine degli scenari piuttosto che concentrarsi sul particolare gameplay proposto", ha dichiarato CliffyB al Daily Telegraph.

Nonostante la mancanza di una co-op vera e propria Bulletstorm proporrà una serie di modalità cooperative sul versante multiplayer.

La modalità Anarchy, ad esempio, permetterà a quattro giocatori di affrontare costanti ondate di nemici a difficoltà crescente (un po' come nell'Orda di Gears of War 2), ma stranamente non ci saranno varianti di gioco che permetteranno ai giocatori di spararsi fra loro. Perché?

"A fronte della potenza di fuoco a disposizione di ogni giocatore, l'esperienza si rivelerebbe a dir poco frustrante", ha spiegato Bleszinski. "E' un problema risolvibile, ma richiederebbe un totale stravolgimento del concept di base".

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Bulletstorm

PS3, Xbox 360, PC

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Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
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