Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove modalità per Halo: Reach

Versus Firefight e Versus Firefight.

Bungie ha svelato altre due modalità di Halo: Reach durante il Comic-Con. La prima, chiamata Forge World è un enorme "ambiente" di gioco direttamente collegato con l'editor di mappe. Versus Firefight, invece, è una modalità competitiva che vi spieghiamo tra qualche riga.

Nel video qui sotto potete dare una prima occhiata al Forge World, che fonde insieme ben 5 mappe e che permetterà ad 8 giocatori (fino a 4 in split-screen) di mettere a frutto la propria fantasia per realizzare nuovi scenari, sfruttando il nuovissimo tool Forge 2.0.

Bungie stessa ha utilizzato Forge World per realizzare molte delle mappe di Halo: Reach, tra cui i rifacimenti delle classiche Blood Gulch e Ascension, chiamate Hemorrhage e Pinnacle.

Versus Firefight metterà uno contro l'altro due team, uno formato da due Covenant Elite e l'altro da due Spartan, che dovranno tentare di sopravvivere. Uccidere uno Spartan Elite garantisce agli Spartan un boost nel punteggio e una vita bonus. Gli Elite invece non hanno punteggio, ma hanno vite infinite. Alla fine di ogni round, le squadre si scambiano di posto e alla fine vince chi riesce ad accumulare più punti... interessante!

Kotaku ha inoltre svelato che Bungie ha mostrato al pubblico del Comic-Con un nuovo veicolo, simile ad un muletto montacarichi.

Halo: Reach uscirà nei negozi il prossimo 14 settembre, in versione standard, Limited e ovviamente Legendary.

Come funziona il Forge World?