Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove strategie per PSP

Sony mira ai giocatori più giovani.

Sony sta modificando le strategie relative a PlayStation portable in modo da far risultare l'handheld più accattivante e attraente in particolare per un pubblico più giovane, ha fatto sapere Peter Dille di SCEA.

"Ci focalizzeremo su un target di utenti più giovani e questo fa parte di una strategia più ampia che tiene conto del ciclo di vita della console", ha affermato Dille nel corso di un'intervista rilasciata a thealistdaily. "Con esperienze di gioco di qualità a 9.99 dollari stiamo parlando ai consumatori con un linguaggio che nessun altro conosce".

"Su PlayStation 3 Move ci permette di rivolgerci a un'utenza casual e allo stesso tempo stiamo lanciando i giochi 3D. Su PSP stiamo lanciando prodotti rivolti a un pubblico di giovanissimi ma allo stesso tempo abbiamo titoli core quali Metal Gear Solid: Peace Walker e Kingdom Hearts: Birth by Sleep".

"Considerate quello che fa Sony Worldwide Studios: abbiamo titoli che variano da Killzone a EyePet. Il brand PlayStation non si è mai concentrato su un solo genere come fanno i nostri rivali e questa filosofia ci ha permesso di vendere 377 milioni di prodotti hardware PlayStation e due miliardi di giochi in 15 anni".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti